5.0 August 2022
Il borgo di Carpiano è semplicemente un paradiso, il posto ideale per chi cerca Relax, immerso nella natura, dove si respira un atmosfera magica grazie a Marilisa Riccardo perfetti "padroni di casa" sempre attenti alle esigenze di tutti che, insieme a tutto Read more lo staff, fanno sentire gli ospiti davvero coccolati.
Assolutamente consigliato ma attenzione.....crea dipendenza!!!!!
5.0 January 2022
Il bellissimo agriturismo comprende tutto il territorio e le case del borgo ed è immerso in un bosco . comprende una grande azienda agricola che produce i prodotti utilizzati in cucina. come si mangia? divinamente
5.0 January 2022
Borgo di Carpiano ? Non trovo una parola per descrivere l’esperienza che ci riserva ogni volta questo posto meraviglioso dove tutto è perfetto ! Il Borgo di Marilisa e Riccardo è diventato il nostro posto preferito dove rilassarsi ogni anno . Non trovo Read more veramente le parole! Semplicemente meraviglioso!
5.0 January 2022
Il segreto di questi posto è fatto dall'incanto del luogo, dell'accoglienza squisita di Marilisa, Riccardo e i loro collaboratori e da uno chef che come loro cura ogni dettaglio. Consigliatissimo. Non vediamo l'ora di tornare!
5.0 January 2022
Entrare al Borgo di Carpiano è come inziare un viaggio dentro un quadro impressionista. I colori pieni e intensi annegano gli uni negli altri, i passi spingono curiosi per scoprire lo stupore dentro ogni pietra, ogni sentiero, ogni angolo. Il godimento e Read more l'estasi sono certamente le sensazioni del soggiorno. La bellezza, la pienezza, la raffinatezza del bello, dell'equilibrio tra immensità e dettaglio sembrano la descrizione di questo luogo di incanto, di accoglienza, di comfort, di gusto. Tuttavia, Borgo di Carpiano è il corpo e l'anima delle persone cui è stato affidato dagli Dei per ricordare agli uomini il compimento dei sensi e del sublime: Marilisa e Riccardo. L'immensa bellezza del Borgo, la squisitezza dei cibi prodotti con sapienza, cucinati con rispetto e proposti con amore, il superamento di ogni desiderio umano con la cura dei dettagli dell'accoglienza non sarebbero rilevanti senza l'anelito che questa donna e quest'uomo sanno dare a questo luogo. La gioia e la bellezza di questi ospiti si trasfonde alle persone che sanno scegliere come collaboratori e a quelle che vi soggiornano, e alla fine si resta tutti in levitazione dentro la leggerezza del Borgo. Borgo di Carpiano è la perla nella conchiglia delle colline umbre, è un luogo senza confini, creato per sentire che neppure l'anima ne ha.
1.0 December 2022
Ringrazio la "particolarissima" signora Marilisa che, per prima cosa, ha dato a mio marito una camera per poi cambiarla all'ultimo e darne una molto più piccola perché dei suoi "clienti" volevano la nostra (cosa che ho scoperto all'ultimo, altrimenti Read more nemmeno sarei andata). Ho email che attestano ovviamente la cosa. Arrivati, non ci ha comunicato che la cena è stabilita ben oltre le 21 per tutti (nonostante avessimo una bambina di 2 anni...ma, essendoci stata 10 ANNI FA, era mia dovere saperlo senza che lei lo comunicasse... per fortuna, in questi anni, ho viaggiato molto e non posso ricordarmi certi particolari). Scoperta la cosa, mio marito ha chiesto di avere qualcosa in camera perché a quel punto era troppo tardi per pretendere che una bambina stesse buona ed era nostra priorità non arrecare disturbo agli altri clienti. Dapprima ci è stato consigliato dalla stessa proprietaria di dare del latte e lasciare dormire la bambina da sola in camera perché, d'altra parte gli stranieri "lo fanno". Poi, su insistenza di mio marito, ci è stata servita la cena sul terrazzo della camera stessa da un cameriere eccezionale data la situazione, che ha fatto del proprio meglio per raddrizzare la serata. La stessa cosa non si può dire di Marilisa stessa la quale si è presentata più volte, durante la cena, accusando mio marito, dandoci dei maleducati ed invitandoci a lasciare "casa sua" la mattina seguente (nonostante avessimo ancora la camera prenotata e nonostante la sempre bambina di 2 anni). Ringrazio ancora la Signora del consiglio ( anche se non avrebbe mai potuto sbatterci fuori...avrebbe forse dovuto informarsi prima in quanto non abbiamo fatto nulla nè arrecato alcun danno alla struttura), ma ce ne saremmo comunque andati noi. La mattina seguente ha cercato di umiliarci non accettando il pagamento della camera e facendoci perdere una ulteriore ora ( con gli hotel in piena stagione e pieni). Che dire... 10 anni fa era stato tutto diverso... proprio vero che, a volte, troppo isolamento e troppa solitudine fanno male...